Poliestere tinto filo

<span >Il poliestere tinto filo viene impiegato nell'industria tessile per realizzare capi d'abbigliamento e tessuti tecnici, che sfruttano le grandi qualità dei poliesteri, una classe di polimeri che consente di ottenere un tessuto particolarmente leggero e allo stesso tempo resistente. Il poliestere è inoltre dotato di buone qualità isolanti e tende a non gualcirsi (ottima dunque la sua reazione al lavaggio, che non necessita di successiva stiratura), non si restringe col tempo, ha una presa molto esigua sull'umidità e una buona resistenza al contatto con sostanze chimiche.

<span >Tutto ciò fa del poliestere tinto filo un'ottima base per produrre non solo capi d'abbigliamento, ma anche elementi di tappezzeria e, come si è detto, tessuti tecnici destinati a vari settori industriali. Tuttavia, per migliorare la sensazione del contatto con la pelle, il poliestere viene spesso tessuto insieme a filati naturali come il cotone, dando origine a tessuti misti che conservano le qualità migliori di entrambi i materiali.

<span >Idatex di Sala Alessandro, con sede a Cavenago Brianza (ma attiva su tutto il territorio di Milano), è un'azienda specializzata nella distribuzione di prodotti tessili, tra cui poliestere tinto filo in numerose varianti. Oltre al poliestere, tratta il nylon e moltissime altre tipologie di filati, nonché macchinari per l'industria tessile e per la tintura dei tessuti, filati e fili poliammidici e fibre tessili naturali, artificiali e sintetiche per lavorazioni e confezionamenti di prodotti tecnici. Non esitate a contattare la sede dell'azienda per ulteriori informazioni.